Hai UNA SPA ? Se hai UNA SPA IN UN HOTEL, IN UNA PALESTRA O IN UN CENTRO ESTETICO FERMATI E LEGGI QUESTO ARTICOLO! È PER TE !!

Voglio che ti metti comodo per un paio di minuti e immagina che sei in un ristorante, bella atmosfera e ordini il tuo piatto preferito: spaghetti alla car

spaghetti alla carbonara ! Ti stanno portando il tuo piatto di carbonara ,ma con una aggiunta di due mestoli di minestra! Che faccia fai ? Come ti senti ?

Ecco la stessa cosa provo io quando entro in una spa e nella sauna finlandese trovo umidità alle stelle . Perchè è stato lasciato un secchio di acqua a disposizione degli ospiti in modo in cui ogni uno mette l’ acqua come gli pare !! Ti prego spiegami perchè metti quel secchio di acqua nella finlandese ??

Unica riposta valida è che quando ti hanno fatto la sauna per prendere 30 euro in più ti hanno detto che ti serve anche il secchio, così l’ ospite si sente a casa sua . Veramente pensi questo?

Veramente pensi che questo è essere disponibili con l’ ospite ? Pensi che la gentilezza sta nel’ accontentare l ‘ospite a qualsiasi sua richiesta ? Perchè SE domani ti chiede di fumare dentro la sauna finlandese, glielo permetti pur di non dire no ?

Perchè SE pensi così ti aspetti che nel ristorante detto io le regole in cucina e non solo per me, ma anche per gli altri tavoli. Voglio darti una notizia …STAI DANDO UN DISSERVIZIO A TUTTI QUELLI CHE VENGONO IN SAUNA e sanno come deve essere fatta una sauna!

Nella carbonara deve essere pasta uova formaggio pepe ok ? Nella sauna finlandese devono essere 90-100 gradi e massimo 15 di umidità,ci siamo?

A te non è piaciuto trovare due mestoli di minestra nella carbonara, invece io parto da casa perchè ho voglia di farmi una bella sauna secca, calda. Arrivo da te , però invece di caldo secco trovo umido! perchè prima di me hanno svuotato il secchio d acqua sulla stufa !!

Ho la stessa sensazione che tu hai quando ti hanno portato la carbonara che nuota nella acqua.

PUNTO 1 .Le temperature vengono rispettate !!! L’ospite lo colpisci con i servizi e la professionalità , NON LASCIANDOLO FARE QUELLO CHE VUOLE.

PUNTO 2 . CHI mette acqua sulla stufa non è un ospite che conosce come si fa la sauna e come funziona !! Chi sa e conosce non va sbilanciare la finlandese , se vuole UMIDO VA IN UNA BIO SAUNA O UN BAGNO TURCO .

PUNTO 3 .Facendo così ti trovi ,in caso in cui hai altre cabine, con TUTE LE SAUNE UMIDE. Se sono uguali valeva la pena non spendere soldi e invece di 3 cabine farne 2 .

Io capisco che per te non interessa tanto perchè la maggior parte delle spa vengono come servizi aggiuntivi in un contesto di un hotel o centro fitness o centro estetico.

PERÒ voglio ricordarti una cosa : HA UN COSTO DI COSTRUZIONE E ANCHE GIORNALIERO !!! Con soldi degli altri reparti pagate la corrente,servizi della spa. Motivo per cui vengono aperte anche a fasce di orari quando c’è piu flusso .

Voglio che ti fermi pensare su una cosa!! Tu a casa se hai una camera in più vuota che non usi tieni aperto il riscaldamento e la luce ? No !! E perchè ragioni sulla spa così?? La Spa deve funzionare come la cucina di un resort, come la sala attrezzi di una palestra,come il bar o ristorante di un hotel , ma per questo hai bisogno di un professionista dentro come negli altri reparti . Se il tuo chef manda fuori la carbonara che nuota nel’ acqua la gente NON TORNA !! UGUALE NELLA SPA !!

Non volevo rovinarti la giornata però è la seconda volta in una settimana che entro per farmi una sauna finlandese e trovo dentro un bagno turco !!

Chi va in spa va educato come in qualsiasi altro settore. Se vai nella sala fitness di attrezzi vieni educato come fare e cosa non fare per avere maggior benefici. Vieni educato a come utilizzare correttamente la sala e gli attrezzi, non è che chiedi di saltare la zumba sugli attrezzi ,la zumba la fai nella sala e negli orari di zumba. UGUALE funziona nel reparto sauna !!

Sei te che devi avere un professionista dentro, un trainer della spa che insegna agli ospiti come comportarsi per trarre maggior benefit per il tempo passato dentro.

Nel prossimo articolo ti spiego nel dettaglio perchè alcuni ospiti mettono acqua sulla stufa.

Se vuoi sapere di piu su come può funzionare la tua spa scrivi sul mio blog e sono felice di condividere con te la mia esperienza .

Ramona la tua SPAner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.