LA TERRIBILE VERITÀ SULLE PERSONE CHE SI RITENGONO ESPERTE DEL SETTORE BENESSERE E SPA

Tthumbi faresti operare da questo signore qua che vedi nella foto?

Anche  se sapessi  che è un primario rinomato  e che è spesso nei giornali e ha pure fondato la sua clinica ?

Quante probabilità hai di sopravvivere e migliorare la tua vita lasciandoti a occhi chiusi tra le sue mani?

Qualcuno ti direbbe: “Fidati, è uno dei migliori!   Ci è andato pure mio cugino! ”

E si ti dicessi che la stessa cosa succede nel mondo dei centri benessere e nelle SPA?

Spesso di fronte ti si presenta una persona che ti parla di salute e benessere nella SPA o nelle Saune che ti sbatte davanti i benefici  della Sauna e ti viene la voglia di seguirlo e prenderlo come un esempio , PERO’

STACCATI DAL CREDERE E INIZIA A COMPRENDERE!
  • Quanto frequenta lui quel mondo, e non tanto quanto, ma come?
  • Come vedi questa persona?
  • Qual è la qualità della sua pelle?
  • Come sta il suo fisico?
  • Quanto lo vedi seduto a rilassarsi in questa SPA?

Dopo averti detto che frequentare abitualmente la SPA fa bene al cuore e al fisico , lo trovi dopo poco seduto al bar  della sauna o ristorante dell centro benessere  che si beve le sue birre e si abbuffa di mangiare !

Si hai capito bene , nel ristorante della spa !! Perchè mi guardi cosi ?? Ci sono nelle spa dei ristoranti che hanno una scelta di menu  altro che l’osteria vicino a casa tua !!

Che non succeda mai che TU  tra una cabina e l’altra ti venga la fame !!!

Sai quanti km sono tra una cabina finlandese e il bagno turco di solito ????

Tanti, cosi tanti che non riesci percorrerli tutti nello stesso giorno, quindi ritengo  giusto che tu abbia vicino qualcosa per fornirti e alimentarti !!

Fa ridere vero ? eppure è cosi !! Pero , fermati e prova COMPRENDERE …

NON TI SCAPPA QUALCOSA?

Come mai si è scordato di dirti che anche l’ alcol e una bella abbuffata tra una sauna e l’altra migliora la tua circolazione e la tua salute?

E’ no caro mio, questo signore non te l’ha detto perché manco lui lo sa e non è per niente un esperto di benessere o salute, pensa che lui non saprà nemmeno che uno dei  nemici della salute è l’ alcol.( e anche se lo sa PER CHE DOVREBBE DIRTELO ?? NON E’ MICA  DETTO CHE IL SUO OBBIETTIVO E’ LA TUA SALUTE !!!!)

Per non parlare che tra i cento gradi della sauna e i sbalzi di temperatura che si ha quando ci si raffredda , già il tuo corpo fa un enorme fatica e buttare dentro alcol e cibo non fa altro che peggiorare  la tua salute, con il rischio di avere un blocco della digestione e la perdita dei sensi.

Bello vero?

Va in SPA , centri benessere e saune pensando di rilassarti e  stare bene guarda come può finire:

Lettino-amb16

Non tutto quello che fa CHIC fa bene alla tua salute!

Ecco perché ho deciso di fermarmi e dedicarmi ai percorsi guidati benessere a 360°, perché spesso mi capitava che  dopo che qualcuno si mangiava un bel piatto di spaghetti allo scoglio e un paio di birre piombava in sauna a 100 gradi e io ai 100 all ‘ora dovevo chiamare il pronto soccorso per portalo via!

Basta una piatto e una birra mangiato nel posto sbagliato e cambia il corso della tua giornata!

TI ho spaventato?

E adesso dimmi ,quante persone ti avevano detto questo?

Ci sono i corsi di guida, corsi di computer, corsi di cucina, sappiamo tutto , sappiamo come funziona tutto, A PARTE IL NOSTRO CORPO!

Non pensi che il tuo corpo sia la cosa più importante che hai?

E perché lo devi maltrattare cosi?

Nella mia decennale esperienza nel mondo delle SPA, saune e centri benessere ho incontrato una marea di cosi detti “esperti” che non mettono in pratica nelle saune e nelle loro vita nemmeno il 5% di quello che ti dicono a te di fare. Come si fa fidare di una persona cosi ???

SPECIALMENTE QUANDO SI TRATTA DELLA TUA SALUTE NELLE SAUNE A 100 GRADI!

Ricordati: non sei fatto per stare a centro gradi come se fosse una passeggiata , quindi ascolta e sii delicato con li tuo corpo e non tirarlo come un elastico che  prima o poi  si spacca!

filo rotto

Sicuramente è più facile farti fare quello che tu fai abitualmente piuttosto che fermarsi a insegnarti ed educarti a fare una cosa nuova.

Se  hai trovato qualche errore di scrittura o qualche espressione strana, non ti preoccupare: non sono madrelingua italiana, però faccio del mio meglio per farmi capire! Se hai dei dubbi scrivimi nei commenti qui sotto, cercherò di spiegarmi meglio !

Ramona la tua Personal SPAner

7 pensieri riguardo “LA TERRIBILE VERITÀ SULLE PERSONE CHE SI RITENGONO ESPERTE DEL SETTORE BENESSERE E SPA”

  1. Ciao Ramona
    complimenti per il sito.
    La qualità delle tue informazioni fa perdonare qualche piccolo errore di scrittura. Continua cosi!
    Sono in attesa di leggere come dovrebbe essere una giornata in una spa, ovvero, come prepararsi, come comportarsi etc.
    Grazie per le tue preziose info che stai condividendo

  2. Un grande articolo complimenti …. bisogna sapere cosa vuol dire andare in un centro benessere ….i centri SPA sono centri di relax e purificazione del nostro corpo!!!!!! La purificazione la puoi solo trovare con una persona che studia questo metodo di benessere come te Ramona . Non puoi trovare questo con persone …. dico la parola Maestri di sauna da 2 anni che non sanno neanche cosa vuol dire sauna e relax ……Non è perché tu fai un corso di maestro credi di sapere tutto ???? ci vogliono anni di studio … come fai TU …. che studi giorno per giorno come far stare bene le persone ….. un abbraccio forte

  3. sono un osteopata, giro molte spa, ci vuole una Ramona duplicata alla potenza in ogni spa, il problema nessuna spa ha una persona che ti segue tanto che alla fine del percorso esci con mal di testa, stanchezza peggio di prima..
    Poi non si possono vedere le torte del supermercato alle Spa.
    Ramona sa coccolare e pone la giusta attenzione al cliente.
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *