Testimonianze

Ascolta cosa hanno da dire Alfredo, Gaia, Beatrice e Melissa!

Alfredo

Beatrice

Melissa

Gaia

WhatsApp Image 2020-01-03 at 14.38.52

Alessandra Scopece

Mai avrei pensato che il concetto di spa potesse essere così stravolto nella mia vita. Grazie all’esperienza da poco vissuta e, soprattutto, grazie alla professionalità e dedizione dell’unica “SPAner” mai conosciuta in vita mia credo che sarà difficile riuscire ad entrare nuovamente in una spa senza avere il rimpianto di non trovarmi seguita da Ramona.

Il percorso benessere guidato da te, eseguito con la spiegazione dei benefici che ne derivano da ogni fase del tuo programma, con anche i riferimenti storici, hanno fatto sì che il corpo e lo spirito riuscissero a diventare un’unica cosa, di aver provato il vero senso di benessere e relax che ci si aspetta di trovare una spa. Le tecniche utilizzate, gli step seguiti durante il percorso ed i prodotti naturali da te usati mi hanno insegnato come è cosa devo aspettarmi e comportarmi quando entro in una spa.

Peccato non riuscire a trovarti sempre! Bisogna che tu istituisca dei corsi al fine di formare del personale preparato e che la SPA cambi volto…non associandola più a massaggi e trattamenti estetici o all’entrata ed all’uscita alla rinfusa da una sauna finlandese per rientrare in un bagno turco e viceversa, ma di viverla con cognizione di causa seguendo il percorso da te indicato prendendosi cura del proprio corpo sia dentro una spa che fuori. Grazie ancora per l’opportunità che mi hai dato e per l’esperienza indimenticabile!

Ludovico Valoroso

Devo ringraziare pubblicamente la mia “SPAner” Ramona Avramescu per una cosa di cui senz’altro non è a conoscenza.

Dopo aver partecipato a uno dei suoi fantastici eventi AUFGUSS nella struttura Cron4, a Brunico, ho acquisito una nuova abitudine: la doccia gelata OGNI volta che finisco allenamento o che comunque ne faccio una 😛

Devi sapere (cosa che ho imparato grazie al percorso che ci ha indicato Ramona) che la pratica corretta e salutare della sauna prevede obbligatoriamente di concludere la sessione con una immersione per qualche secondo in una vasca gelata.

I finlandesi, inventori di questa meraviglia, la praticavano originariamente tuffandosi in uno dei mille laghi della loro Terra, sul bordo dei quali di solito erano costruite appunto le saune.

Al giorno d’oggi, come noi in Italia abbiamo il bidè, loro hanno una cabina per la sauna dove spesso si riunisce tutta la famiglia, per cui non credo sia più così comune tuffarsi nel lago.

Ad ogni modo, dopo essere stato “costretto” dalle circostanze a immergermi per 3 o 4 volte in questa vasca gelata all’uscita dalla cabina, mi sono accorto che da allora ho praticamente ripetuto questo gesto sempre, dopo ogni doccia calda.

Adesso, a distanza di qualche mese, devo dire che i risultati sono sorprendenti: se NON LA FACCIO, mi sembra che mi manchi qualcosa, e sopratutto NON HO MAI e dico mai avuto un mezzo raffreddore, influenza, o cose del genere.

Pur uscendo 2 o 3 volte a settimana dalla palestra alle 10 di sera con il gentile clima bolognese ad aspettarmi.

E ti posso garantire che questo shock di freddo è diventato un vero piacere che rinvigorisce e abitua il corpo agli sbalzi di temperatura, rinforzando evidentemente il sistema immunitario.

Ecco, volevo portare la mia testimonianza super positiva per l’attività di Ramona, grazie alla quale ho imparato molte cose sul mondo delle SPA che prima ignoravo totalmente, e che soprattutto mi consentono di vivere al meglio questa esperienza.

Multumesc frumos 

Paolo Ceci

In Primis…
Un saluto a TUTTI quelli che mi leggeranno…

Sono completamente d’accordo con tutto quello sopra citato nell’articolo…e non cambierei una virgola…vorrei solo dedicare e spendere alcune parole per rispondere, rendendo partecipe tutti coloro che mi leggeranno di alcune SENSAZIONI che ho provato facendo un percorso SPA con Ramona…

” ESISTE VERAMENTE LA SPA IDEALE? E SE SI CHE CARATTERISTICHE DOVREBBE AVERE? ”

La caratteristica che deve avere??? Ve lo dico SUBITO cosa deve avere…ESSERE SEGUITA DA UNA PERSONA PREPARATA ed APPASSIONATA del proprio LAVORO come lo è RAMONA.
Lei VUOLE davvero il BENESSERE delle persone e questa cosa traspare e si riflette di conseguenza in quello che fa.

Quando lei dice…
“ Vuoi sapere come deve essere una SPA per essere funzionale?
Deve essere:
– semplice
– intuitiva
– e ovviamente gestita da personale qualificato ”

Pienamente d’accordo ed il terzo punto OGGI CAPISCO e posso dire che è INDISPENSABILE.
Persone qualificate come LEI.
Per chi non ha mai fatto un percorso con Ramona posso capire che in queste prime righe senta dei gran violini suonare…ma credetemi sulla parola, quello che ho scritto e che scriverò cercando di descrivervi le sensazioni ed il senso di benessere provato durante e dopo il percorso, sono solo un centesimo di quello che proverete se deciderete di affidarvi alla professionalità di Ramona.

Sono da poco tornato da un fine settimana BELLISSIMO…io sono un tipo molto sportivo e tra i vari sport che cerco di praticare c’è lo sci. Quale miglior occasione di unire Sport e Relax. Tante altre volte ho usufruito della SPA dei vari Hotel dopo essere stato tutto il giorno sulle piste e devo dire che è sempre stato molto piacevole, ma, ho sempre usufruito dei vari servizi senza cognizione di causa, senza nessuno che ti seguisse, senza nessuno che ti dicesse cosa fare e SOPRATUTTO cosa NON fare.

Non avrei mai immaginato una cosa del genere…Come ho raccontato ai miei amici e come sto cercando di descriverlo a voi il paragone è questo:

Voi avete un bellissimo BMW, sportivo fuori e lussuoso dentro, è bellissimo, performante e siete contenti della vostra auto, ne avete provate tante di tante marche diverse ma avete scelto quella perché vi faceva provare delle SENSAZIONI che le altre non riuscivano a farvi provare. Siete talmente tanto contenti che decidete di volerla sfruttare al 100%.
Cosa fate?
Vi affidate ad un PROFESSIONISTA, ad un pilota che vi insegna a sfruttare tutto il VOSTRO POTENZIALE e quello della vostra macchina in qualunque condizione.
Finito il corso siete talmente tanto contenti ed EUFORICI di tutto quello che avete appreso che non vi capacitate di quanto la vostra macchina vada meglio di quanto VOI state meglio…e vi dite…sembra un’altra macchina…sembro un’altra persona.
POI… Il Pilota, il PROFESSIONISTA che vi ha insegnato a sfruttare al 100% il vostro BMW vi dice…
Bene adesso guida questa macchina da Formula 1 in pista e VOI vi accorgete subito che è UN’ALTRO SPORT…è sempre una macchina…ma capite anche solo entrando nell’abitacolo, schiacciando l’acceleratore e sentendo il rombo del motore che il battito del cuore aumenta e l’adrenalina incomincia a fare il suo effetto.

ECCO…tutto questo preambolo per dirvi che…
RAMONA è la PROFESSIONISTA del mondo SPA è l’insegnante “il pilota di Formula 1” che vi spiegherà come sfruttare al 100% tutti i servizi di una SPA e non solo, guidandovi passo passo in un percorso che vi farà assaporare SENSAZIONI mai provate.
Capirete che questa è UN’ALTRA SPA. Non entrerò in tecnicismi e spiegazioni sul percorso che abbiamo fatto, perché non ne sarei in grado e sopratutto perché se vorrete ve lo spiegherà Ramona.

Quello che posso fare io è dirvi di provare, sperando di aver fatto trapelare in queste poche righe le EMOZIONI che ho provato.

Vi sentirete VERAMENTE BENE.

Annalisa Monfardin

Da tempo frequentavo centri benessere alla ricerca di relax principalmente, anche se il più delle volte tornavo a casa senza un vero risultato.
A dire il vero non sapevo esattamente come trarre beneficio dall’utilizzo del bagno turco, biosauna, sauna finlandese, ecc. nessuno mi aveva mai consigliato come muovermi nelle varie strutture, anche le più complete.
Nella finlandese non entravo proprio, convinta che mi provocasse tachicardia.
Il mio approccio al mondo sauna è completamente cambiato da quando ho incontrato Ramona, una persona speciale che a quel tempo gestiva un centro sul Lago di Garda.
Mi vide titubante ad entrare nella sauna e con molta disponibilità e dolcezza mi spiegò come fare, mi tranquillizzò al punto tale da permettermi di usare la sauna frequentemente, facendomi sentire a mio agio e permettermi così di trarre  il giusto relax per me.
Ramona ti prende per mano nei suoi percorsi dedicati al completo relax della persona. Quando partecipo ad un suo evento sono talmente entusiasta e rilassata che il beneficio dura per giorni e il sonno profondo che ne deriva è molto rigenerante.
In questi percorsi, si passa dallo scrub con elementi naturali all’aufguss con essenze pure, così come maschere viso o bagni tonificanti, coinvolgo pure le amiche che mi ringraziano ogni volta per l’opportunità avuta di
Incontrare Ramona.
Il percorso con lei diventa un piacere, un’emozione, un’esperienza completa, per la sua capacità di condurti al totale abbandono dello stress.
Ritengo Ramona una professionista vera e anche la sola in grado di trasmettere emozioni uniche ❤

Andrea Lazzari

Ciao, Sono Andrea Lazzari, osteopata olistico integrato, nutrizionista, ho conosciuto Ramona 7 anni fa ad un evento e da lì è nata la nostra amicizia poi.

Sono appassionato di Salute e metodi di purificazione per il corpo grazie all’uso di sauna, bagno di vapore dall’età di 16 anni poi ho incontrato Ramona e da lì ho conosciuto il mondo dei Rituali e Percorsi guidati in Spa, ho detto questa é un genio perché ha messo in pratica quello che studiavo.

Un’altro fattore differente di Ramona e sei suoi percorsi é la consapevolezza del benessere  e della salute che hai oltre alle emozioni e dalle meditazioni che fai in sauna a volta buttando fuori i blocchi infatti ricordo a Terme Olimia un evento che lo porto nel cuore, dove nella sauna finlandese con la musica celtica ho pianto tanto ma di emozioni forti piene di amore.
Oggi nelle saune laufguss é diventato un servizio aggiuntivo come il caffè con il bicchierino di acqua vicino, però molti maestri di benessere lo fanno non trasmettendo niente e solo per poi sertirsi l’applauso.
Quello di Ramona trasferisce la purezza di cuore e uno stimolo per capire chi sei.
Grazie Ramona e vogliamo presto un’altra vacanza benessere come quella di Olimia…

info@spaner.it | Privacy Policy - Cookies Policy