SEI STANCO DI QUESTO CALDO? FATTI UNA BELLA SAUNA!!! (PROVARE PER CREDERE)

caldo-caldo-670x390Stai contando i giorni per andare in ferie e non ce la fai più di questo caldo afoso che ti sta rendendo tutto appiccicoso?

Vivi magari in una zona con un alto tasso di smog che non fa altro che rendere opaca e rovinare la tua pelle?

Forse una soluzione per questo problema c’è!

UNA BELLA SAUNA!!!

Si hai letto bene, la sauna. Certo tu starai già programmando un bel week end al mare , che di certo fa bene all’umore, ma  la salsedine ha il brutto vizio di seccare molto la pelle, quindi la sauna è la soluzione ideale per rigenerarla e renderla luminosa e più ricettiva all’ abbronzatura.

Tu mi starai dando della pazza, ma la Sauna è indicata sopratutto quando ci sono giornate molto calde e afose, sta proprio nella diversità di temperature nel far si che quando fai una seduta hai poi un immediato refrigerio che dura per diverso tempo. Non ci credevo neppure io, ma da tempo ho scoperto questo toccasana naturale.

Di certo con questo caldo devi avere qualche accorgimento in più, magari fare sedute in cabina un pò più corte e fare all’uscita una bella doccia fredda, partendo sempre dai piedi fino ad arrivare alla testa, la parte più importante da rinfrescare. Ciliegina sulla torta sarebbe alla fine un percorso Kneipp per riequilibrare la circolazione.

Che sia sauna o bagno turco non ha importanza, entrambi i trattamenti poi rendono la pelle più levigata migliorando la traspirazione, rendendola molto elastica pronta ad assorbire in modo più veloce qualsiasi tipo di crema , sopratutto creme protettive per l’abbronzatura o creme idratanti sempre naturali. E’ infatti provato che dopo una sauna si tolgono tutte le impurità dalla pelle aprendo di conseguenza i pori ottenendo cosi un’ abbronzatura luminosa e più intensa.

Tanti di noi penseranno che il miglior metodo per stare meglio e trovare refrigerio sia chiudersi in casa con il condizionatore acceso, di certo la sensazione iniziale è piacevole , ma non si fa altro che abituare il corpo a temperature spesso troppo basse , con possibili poi ripercussioni sul sistema respiratorio o sulle ossa (non ti è mai capitato di dormire con l’aria condizionata accesa e svegliarti con dolori generali su tutto il corpo?? )

Quindi non pensate che la sauna sia solo un rituale invernale, è un toccasana in tutto il periodo dell’ anno sopratutto durante le giornate afose d’estate.

Provate e poi fatemi sapere!

Ramona

La tua Spaner

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *