VAI IN SPA ? VISTO CHE SI TRATTA DEL TUO RELAX E DEL TUO TEMPO, SAI COME RICONOSCERE UN PROFESSIONISTA CHE NON TI FA PERDERE TEMPO E TI FA SENTIRE REALI BENEFICI DOPO UNA SEDUTA IN SAUNA ?

Quando esci da una Spa quanto cambia la qualità della tua vita nei giorni successivi??

Mi piacerebbe tanto che tu mi dicessi che benefici reali hai dopo una seduta in Spa o che mi descrivessi esattamente come vorresti sentirti dopo una giornata in Spa , come vorresti cambiato il tuo corpo,il tuo viso ..la tua anima dopo essere stato in sauna,visto che questo è il motivo per cui vai.

Vivi in un mondo frenetico dove lo stress è parte della tua vita. La tua giornata è piena di rumori, macchine, squilli di telefoni,umori bassi della gente,sali in macchina accendi la radio cosi tra una canzone di san remo e Laura Pausini senti le news di incidenti del giorno preceduti dal’ultima notizia di accoltellamento familiare vicino Milano. Arrivi a casa, sei di corsa, devi fare la spesa,famiglia,bambini da gestire ed ecco che è già mezzanotte !

Ci speri nel fine settimana ma il ritmo non cambia neanche sabato e domenica ed i posti che frequenti che sono carini,del relax non hanno niente ,ristoranti pieni ,città affollata quindi lunedì rientri a lavoro più carico di stress che venerdì quando sei uscito.

Unico posto che esiste dove sopra scrivono RELAX, è la Spa !

Cosa dovrebbe avere una spa per darti tutto quel relax di cui tu hai bisogno ? Il contrario di quello che tu vivi nella settimana….niente rumori ,niente notizie ,niente ultimo LP della Pausini ,niente responsabilità!!

Se chiudi gli occhi immagini..un posto caldo accogliente …tante candele…profumo di lavanda.. silenzio che domina… ci sono anche altre persone,ma niente confusione,ogni uno è la per se stesso e tu sei te e il tuo respiro te e la tua anima e il tuo corpo di cui ti stai prendendo consapevolezza e cura. Ad un certo momento c’è una persona dentro che fa dei rituali PER TE .
Lo riconosci subito ,non lo trovi mascherato , vestito di Tom e Jerry con due asciugamani che girano ,non ne HA BISOGNO !!!

La sua energia, la semplicità e la sua calma e il relax che trasmette ti fanno capire subito che si tratta di un professionista e che sa bene come farti staccare dal mondo e toglierti le giornate di stress che hai addosso .
Non è niente a caso.,ne oli ne musica . Non avrai l impressione che ascolti Radio birichina ,per che non sentirai le ultime hits. Tutto è pensato per te , perché tu ti possa rilassare.

Ti godi quella atmosfera così accogliente calda e piena di energia e te la porti con te,a casa . Sarà un stato d’animo che tu attivi ogni volta che vai in Spa.

Quando vai in Spa è molto importante cosa vivi !! Tutto quello che ti ricorda della tua giornata normale non fa staccare tuo cervello . Quindi sappi che ogni volta che vai in Spa e vivi stesse cose che vivi in quotidianità,NIENTE RELAX ,NIENTE BENEFICI .

RUMORI , CHIACCHIERE ,POSTI AFFOLLATI , CIRCO , GARE E MARATONE sono cose che vivi ogni santo giorno e se le vivi pure in Spa fanno si che tuo cervello non stacca . Gli stai dando stesso cibo come una giornata normale di lavoro .

CHE DIFFERENZA FA UNA STRADA AFFOLLATA DA UNA SAUNA AFFOLLATA PER TUO CERVELLO ?? NESSUNA !!

DEVI VALUTARE E GIUDICARE OGNI GIORNO DELLE COSE ,SE VAI IN SPA GIUDICARE COME UNO SVENTOLA L’ASCIUGAMANO,MEGLIO CHE VADO VEDERE CIRQUE DU SOLEIL O MOMIX !

 

NON ESISTONO GARE DI RELAX . Unica gara che puoi fare e con te stesso ,ogni volta che vai ,ed e quella di uscire più rilassato.

Se parli con Dalai Lama rimarrai scioccato perchè NON HA MAI FATTO GARE DI RELAX E MARATONE DI MEDITAZIONE !!!

La Spa ha una sua etica ,come quando vai in chiesa o quando vai al cinema .

Avete mai visto che negli ospedali si facciano delle gare ?? Nelle sale operatorie ? In chiesa ?

Qualcuno oggi scriveva in un gruppo…”non stiamo mica operando” certo che non state operando a cuore aperto nessuno,ma state togliendo tempo alle persone promettendo un relax PROPRIO.
E questa risposta dice molto, denota la leggerezza con cui vi ponete davanti alle persone ! Ovviamente questa è la formazione che avete ricevuto 😑 .
Mi auguro che chi ha dato questa risposta NON LAVORA IN SPA.

NON SI SOTTOVALUTA NIENTE QUANDO SI LAVORA CON PERSONE . Io pago per Relax e in cambio del mio tempo e mio denaro voglio avere un professionista in spa che mi INSEGNA AL RELAX .
E spero che anche tu pensi come me quando ti prendi tempo e paghi per andare in Spa .

Quando vai in Spa guarda ,osserva e comprendi se è un ambiente che è fatto per darti relax. Se e pensato per Te ! Inizia comprendere chi hai di fronte e la sua professionalità., Lui per primo deve trasmettere relax la Spa è un insieme di cose che ti portano a staccare del mondo.

Prendiamo come esempio le palestre …Ma ti par che mi faccio abbonamento in palestra per vedere,ogni volta che vado l’istruttore fitness che fa capriole e triplo salto da una sala atrezzi ad altra per vedere io quanto bravo e ???? 😲

La Spa NON è un palcoscenico ,ricordati.

LA SPA HA UN SOLO PROTAGONISTA:TE,che vai in Spa E IL TUO RELAX !!

Il suo corpo e il suo atteggiamento è risultati che io porto a casa parlano della sua professionalità.

Se vuoi sapere di piu sulle Spa e il tuo relax leggi mio blog e scrivimi sono lieta di condividere le mie conoscenze

Ramona ,la tua SPAner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.